Home

Chi siamo

Cucina Internazionale

Cucina mediterranea

Storie di donne

Futuro

Per uno sviluppo prossimo venturo equo-sostenibile


“…..abbiamo un dovere verso tutti i popoli del pianeta, specialmente quelli più vulnerabili e, in particolare, verso i bambini del mondo intero, ai quali appartiene il futuro.. ..  . Perciò, solo mediante degli sforzi ampi e intensi tesi a creare un futuro comune, fondato sulla nostra comune umanità in tutta la sua diversità, la globalizzazione potrà essere resa pienamente inclusiva ed equa.”. Art  2 e 3 DICHIARAZIONE DEL MILLENNIO ONU 2000

 Solo con comportamenti individuali responsabili e sostenibili,  equi e solidali, solo con politiche mondiali finalizzate a  promuovere  una crescita  attenta a rimuovere i problemi sociali ed  economici dei diseredati della terra ed affermare un accesso equo alle risorse della terra, si potrà garantire  il” diritto fondamentale di ogni individuo alla libertà dalla fame” e  realizzare la grande sfida incarnata nella Dichiarazione del Millennio:
Il cibo Bene comune!

Consumo Sostenibile

Clicca sull'immagine

Km 0

Clicca sull'immagine

Sviluppo ecosostenibile

Clicca sull'immagine

Cibo bene comune

Cliccasull'immagine

 

CONTRIBUTI DIDATTICI

Alcune classi del nostro liceo, guidati dai docenti, hanno sviluppato dei percorsi didattici di approfondimento sul tema dell'Expo 2015.
Buona visione

vai agli approfondimenti >>

Seguici su face you